Turismo in Bosnia Erzegovina

Le Città da Visitare in Bosnia Erzegovina

La Bosnia Erzegovina è una nazione antica, ricca di incantevoli paesaggi, di dolci montagne e di città d'arte. Una repubblica che porta i segni della guerra recente, del lungo assedio subito da Sarajevo e dei conflitti etnici, incamminata verso un futuro radioso quanto il suo passato.

La capitale Sarajevo è una città suggestiva, un crogiolo di culture ricca di tante suggestioni.

L'antica città, che si è sviluppata ad anfiteatro, racchiude gli antichi quartieri di chiara ispirazione musulmana, con le incantevoli moschee ed i mercati, accanto alle zone più moderne con grattacieli e palazzi ricostruiti dopo la recente guerra.

Mostar, che si trova a sud ovest di Sarajevo, è anch'essa una città antica, con quartieri turchi che sembrano non aver risentito del trascorrere dei secoli. La città più importante dell'Erzegovina ha preso il suo nome dall'incantevole ponte completato da due torri che ne proteggevano le rive, almeno fino ai bombardamenti degli anni Novanta.

Mostar subì, infatti, distruzioni ingenti durante la guerra, ma grandi speranze giungono dalla ricostruzione che le ha ridonato gran parte della sua innata magia, tanto da essere inclusa tra i tesori dell'umanità protetti dall'Unesco.

Grande, infine, è il fascino dell'antica Jajce, del piccolo borgo di Pocitelj, del villaggio di Vranduk e dei tanti altri luoghi della Repubblica di Bosnia Erzegovina, rinata da una guerra che ha sconvolto il mondo.

I siti consigliati
Liechtenstein : Portale dedicato al piccolo Stato del Liechtenstein, con indicazioni geografiche, musei da vedere e origini storiche. | Fiandre : FIANDRE .NET: Il Portale sulle Fiandre, regione storica del Belgio. Ecco il territorio delle Fiandre Orientali e di quelle Occidentali. | Bratislava : BRATISLAVA .IT: Il sito sulla capitale della Slovacchia, Bratislava, con informazioni sul territorio, sulla storia e sui luoghi da visitare. | Brandenburg : brandenburg .it è un portale dedicato allo stato-federale del Brandeburgo, in Germania, di cui si descrivono: territorio, clima, posizione, storia ed attrazioni turistiche. | Boemia : Portale dedicato alla regione storica della Boemia di cui si riportano le caratteristiche geografiche, un breve resoconto della storia e gli aspetti artistici e culturali del territorio. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio